Chi sono

Dott.ssa Gaia Maria Garavaglia

Mi sono laureata in Psicologia ad indirizzo clinico presso l’Università di Torino nel 1999 discutendo la tesi “La Pet-Therapy e le sue applicazioni nella riabilitazione in gruppo”. Dopo il tirocinio e l’esame di stato ho frequentato la scuola di specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica ad indirizzo relazionale costruttivista a Brescia specializzandomi con la tesi “La psicoterapia psicoanalitica: un contributo alla sua applicazione nel pubblico”.

Sono regolarmente iscritta all’Albo dell’Ordine Psicologi della Lombardia (03/6293) come psicologa e psicoterapeuta. Sono anche iscritta alla società di EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing)(www.emdritalia.it) e al gruppo che si occupa di Dipendenze da gioco d’azzardo Vinciamo il gioco (www.vinciamoilgioco.org).

Faccio anche parte del Consiglio Direttivo del gruppo di Protezione Civile che si occupa della parte psicologica Psicologi per i popoli – Como (www.psicologiperipopoli.it) che interviene nei casi di emergenza principalmente nel territorio comasco , ma anche lombardo e nazionale.

La mia attuale attività è quella di psicoterapeuta psicoanalitico libero-professionista con adolescenti, adulti e coppie, utilizzando la psicoterapia psicoanalitica relazionale costruttivista, con colloqui vis a vis, integrata con la tecnica EMDR.

Ricevo sia a a Cantù (Co) in Viale Cesare Cattaneo 33 che a Cermenate (Co) previo appuntamento (vedi contatti).

GARAVAGLIA DOTT.SSA GAIA MARIA | 33, Via Cesare Cattaneo - 22063 Cantu' (CO) | P.I. 02990960136 | Cel. 334 3973175 | garavagliagaia@gmail.com | Informazioni legali | Privacy
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite